Recensioni sulla commedia
★★★★★
Rassegna stampa
★★★★
Corriere della Sera:
I disastri si accumulano, tra gag ed equivoci, in un crescendo senza controllo
Corriere dello Sport:
Un disastro continuo, senza controllo che farà divertire moltissimo il pubblico
Metro:
La comicità raffinata accompagna un lavoro ormai entrato nel novero dei classici, da non mancare per gli appassionati di teatro.
Leggo:
Davanti a questo disastro, anche lo spettatore più serio si contorce dalle risate.
mipiaceroma.it:
Oltre che un trionfo della produzione, “Che disastro di commedia” è una commedia divertente e disastrosa nel senso più comico del termine
comunicati-stampa.it:
...davanti a tutto questo, quale potrebbe essere la vostra reazione se non quella di ridere fino alle lacrime!
Corriere del web:
Si ride ininterrottamente dinanzi alle vicende tragicomiche della compagnia teatrale più pasticciona che si sia mai vista in scena.
Strepitosa commedia degli errori, dall’umorismo travolgente!
B in Rome: "The Play that goes wrong", è un musical che evidenzia tutte le paure e gli errori che un attore sul palco non vorrebbe e dovrebbe mai commettere.
brainstormingculturale.wordpress.com:
Una rappresentazione eccellente di teatro nel teatro mostra come, un giallo di serie B possa diventare una coinvolgente e alquanto disastrosa commedia. È un piacere per gli occhi, un tripudio di gag, movimenti goffi, svenimenti, crisi isteriche e crolli di scenografia. E’ davvero difficile smettere di ridere
cinespettacolo.it:
I disastri si accumulano in un crescendo senza controllo così come le risate tra il pubblico che vanno ad aumentare in maniera esponenziale
La Platea:
La bellezza di questo copione sta nell’aver “messo in piedi” una scenografia che barcolla (“L’anello più debole è anche il più forte. Spezza la catena” diceva Stanislaw Jerzy Lec) e un gruppo di attori fantastici e grandiosi nella loro professionalità.
Il prodotto è quello di una commedia riuscitissima, funzionante sotto tutti i punti di vista e che fa divertire non solo i grandi ma anche i piccini.
Se ne consiglia vivamente la visione.
TPI NEWS:
Mark Bell firma una regia di uno spettacolo perfetto, con una potenza comica spropositata, e un cast formato da attori vergognosamente bravi. L’applauso più grande va al coraggio e all’intraprendenza della produzione firmata AB management, che ha saputo andare oltre gli schemi per portare in Italia qualcosa di davvero innovativo.
IL GRIDO:
Allacciate le cinture di sicurezza perché “Che disastro di commedia” è uno spettacolo da vedere e che per un paio di ore chiude il mondo triste e grigio fuori le sue porte.
★★★★★
Rassegna stampa estera
★★★★
Financial Times, Independent, Metro, Sunday Telegraph, The Stage
A GUT BUSTING HIT – THE NEW YORK TIMES
IT’S AS THOUGH THE MOUSETRAP HAS BEEN TAKEN OVER BY MONTY PYTHON - WHATSONSTAGE.COM
A MASTERPIECE OF MALFUNCTION – THE TIMES
I FEARED I WAS GOING TO HYPERVENTILATE – THE DAILY MAIL
A JOYOUS SHOW BUILDS TO A DELIRIOUS CLIMAX – FINANCIAL TIMES
A GREAT-LOOKING, BRILLIANTLY PERFORMED PIECE – SUNDAY TELEGRAPH
A COMPLETE TONIC – THE EVENING STANDARD
GLORIOUSLY PREPOSTEROUS – THE STAGE
GENUINELY HILARIOUS – THE DAILY TELEGRAPH
VERY VERY FUNNY – THE GUARDIAN
A TRIUMPH OF SPLIT SECOND TIMING – METRO
I WAS REDUCED TO TEARS OF JOY – INDEPENDENT ON SUNDAY
A TECHNICAL TRIUMPH – TIME OUT
NFECTIOUSLY SILLY – DAILY EXPRESS
EXQUISITELY CHOREOGRAPHED MAYHEM – THE INDEPENDENTFAMOUS FACES WHO HAVE COME TO SEE US...
Michael Urie, Harrison Ford, Tom Hardy, Mel Giedroyc, Joanna Lumley, Ant & Dec, Simon Cowell, Nigel Planer, Richard Curtis, Simon Bates, Iwan Rheon, JJ Abrams, Claudia Winkleman, Ian Liston, Gary Wilmot, Robert Lindsay, Ben Elton, Mike Leigh, Nicholas Lyndhurst, Anneka Rice, Richard E Grant, Peter Davison, Paul Merton, Vanessa Feltz, Michael Barrymore, Sue Perkins, Stanley Tucci, Andy Nyman, Sara Crowe, Joe Pasquale, Mary Portas, Lynda La Plante, Angela Griffin, Janet Street Porter, Ellie Goulding, Gaby Roslin, Christopher Biggins, Nicholas Parsons, Miranda Hart, Woody Harrelson, Bradley Walsh, Rowan Atkinson, Jon Culshaw, Brigit Forsyth, Tim Vine, Dara O’Briain, Angus Deayton, Jeffrey Archer, Jeremy Irvine, Tom Bateman, Samuel Barnet, Libby Purves, Terry Johnson, Arlene Philips, Armando Iannucci, Louise Jameson, Alice Cooper, John Lithgow, Barbara Windsor.
SEGUICI SU